La finanza sostenibile

Trigenia aiuta le aziende a trovare le soluzioni finanziarie che più rispondono alle esigenze delle imprese, con soluzioni personalizzate e mirate che permettono di concretizzare anche i progetti di sostenibilità ed efficienza energetica più complessi.

 

Le aziende che si affidano a Trigenia ottengono importanti agevolazioni per l’internalizzazione e l’innovazione attraverso Bandi Nazionali che permettono l’accesso a contributi a fondo perduto per progetti legati all’innovazione, all’efficienza energetica e fonti rinnovabili.

LA METODOLOGIA DI TRIGENIA

Per poter garantire l’accesso ai bandi, Trigenia analizza gli investimenti elaborando, per prima cosa, la matrice degli incentivi.

Dopo un’accurata analisi, procede con la presentazione della domanda su bandi regionali, nazionali o riguardanti le misure adottate dal PNRR, attraverso elaborazioni dirette di analisi tecniche legate ad innovazione, efficienza energetica e fonti rinnovabili.

 

Le aziende vengono, inoltre, sollevate dall’interlocuzione con gli Enti Pubblici, attività di cui si occupa Trigenia, volta all’ottenimento della concessione di attuazione del progetto e di realizzazione degli investimenti.

RISULTATI OTTENUTI DA TRIGENIA

 

Il lavoro costante e la professionalità di Trigenia, fanno sì che le aziende ottengano l’accesso all’erogazione di finanziamenti agevolati, contributi a fondo perduto o credito d’imposta per la realizzazione dei progetti richiesti, volti a rendere più efficiente il processo produttivo, migliorando la competitività delle Aziende sul mercato, anche da un punto di vista energetico.

Richiedi una consulenza

Siamo a tua disposizione per rispondere a ogni tuo dubbio.