Il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito, con il Decreto 24 ottobre 2017, le modalità e i termini di presentazione delle domande per l’assegnazione e l’erogazione del contributo tramite VOUCHER alle MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE per la DIGITALIZZAZIONE dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico.

La normativa prevede che ciascuna impresa possa beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili. Le domande di accesso alle agevolazioni possono essere presentate esclusivamente tramite la procedura informatica, accessibile nell’apposita sezione “Voucher digitalizzazione” del sito web del Ministero, a partire dal 30 gennaio 2018 e fino al 9 febbraio 2018.

Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l’indicazione delle imprese e dell’importo dell’agevolazione prenotata.