Portale Elettrivori 2024

La Regione Piemonte, tra gli strumenti messi a disposizione delle imprese, per favorirle e supportarle durante l’emergenza Covid-19, ha reso disponibili 7.3 milioni di euro finalizzati a sostenere le MPMI e i lavoratori autonomi piemontesi nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità.

L’agevolazione prevede contributi a fondo perduto, finalizzati ad abbattere i costi del finanziamento richiesto dall’impresa o dal lavoratore autonomo tramite il canale creditizio.

La Misura consentirà ai beneficiari di finanziamenti concessi dal 17 marzo al 31 dicembre 2020 di rendere più semplice l’attivazione di tali operazioni con banche e intermediari abilitati, ma soprattutto di far fronte agli oneri connessi al credito.

I contributi erogati avranno un importo massimo di 7.500 euro. Per ottenerli si dovrà dimostrare che nel bimestre marzo/aprile 2020 il calo del fatturato è stato pari o superiore al 30% rispetto allo stesso bimestre del 2019.

Trigenia, in qualità di ESCO certificata 11352, potrà darvi un supporto completo nella valutazione dei requisiti di ammissibilità per beneficiare della misura in oggetto. 

Per  maggiori  dettagli  non esitate a contattare il Ns. staff tecnico a completa Vs. disposizione.