Portale Elettrivori 2024

Trigenia ha pubblicato un articolo sul tema dell’aggiustamento dei dati di riferimento relativi a un intervento di efficienza energetica sulla rivista internazionale EVO – M&V Focus.

L’articolo illustra in modo esaustivo come per valutare correttamente il risparmio generato da un’Azione di Miglioramento dell’Efficienza Energetica (AMEE) sia indispensabile analizzare approfonditamente le condizioni al contorno del progetto (es. produzione, meteo, modifiche delle dimensioni dell’impianto…), che potrebbero condizionare i consumi energetici durante il periodo di riferimento (prima dell’AMEE) o quello di rendicontazione (dopo l’AMEE).

A tal scopo il Protocollo Internazionale di Verifica e Misura delle Prestazioni (IPMVP) definisce una serie di regole e consigli per poter tenere conto delle condizioni al contorno del progetto e calcolare correttamente il risparmio energetico ed economico generato da un’AMEE.

Trigenia, avendo nel suo staff due Professionisti di Misura e Verifica Certificati (CMVP), può supportarti nell’individuazione di interventi di efficienza energetica, nel monitoraggio energetico dell’intervento, nella rendicontazione dei risparmi, anche ai fini della presentazione di domande di incentivazione, quali bandi agevolati e Titoli di Efficienza Energetica.

Per approfondimenti o informazioni, non esitate a contattarci. Il Ns. staff è a Vs. completa disposizione per chiarimenti e fornire tutto il supporto necessario.