Portale Elettrivori 2024

La Regione Lombardia ha stanziato ben 4,2 milioni di euro di fondi per favorire la partecipazione delle PMI alle fiere internazionali che si svolgono entro i confini regionali nel periodo 2020-2021.

L’obiettivo è promuovere l’attrattività del “Sistema Lombardia” sui mercati globali e creare occasioni d’incontro tra imprenditori italiani ed esteri.

Il bando è rivolto alle piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia ed è prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 15 mila euro, nel limite:

  • del 50% delle spese ammissibili per la partecipazione a una singola fiera internazionale,
  • del 60% per la partecipazione a 2 o più fiere internazionali.

Non saranno presi in considerazione progetti con spese inferiori a 8 mila euro.

La partecipazione a una data fiera è consentita solo qualora l’impresa richiedente non vi abbia partecipato nelle precedenti 3 edizioni (per le fiere con cadenza annuale o inferiore) e nelle precedenti 2 edizioni (per le fiere con cadenza biennale o superiore).

Oltre ai costi diretti di partecipazione è ammessa a contributo anche una quota di spese per consulenze collegate all’evento, per attività preparatorie o di gestione del follow up dei contatti, e del personale impiegato.

Le domande di ammissione possono essere presentate fino ad esaurimento delle risorse finanziarie stanziate esclusivamente in via telematica tramite il sistema informatico “Bandi Online”.

Trigenia, in qualità di ESCO certificata 11352, potrà darvi un supporto completo nella valutazione dei requisiti di ammissibilità del bando in oggetto. 

Per  maggiori  dettagli  non esitate a contattare il Ns. staff tecnico a completa Vs. disposizione.