Portale Elettrivori 2024

Il Bando, aperto alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locali nella Provincia di Cuneo, agevola l’acquisto di servizi di consulenza e formazione per lo sviluppo e l’implementazione di TECNOLOGIE INDUSTRIA 4.0.

La misura prevista nel Bando è volta all’attuazione di progetti in grado di mettere in luce i vantaggi ottenibili attraverso il nuovo paradigma tecnologico e produttivo stimolando la domanda, da parte delle imprese del territorio della Camera di Commercio, di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche derivanti dall’applicazione di tecnologie I4.0. L’obiettivo è di sviluppare la capacità di collaborazione tra le imprese e i soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie previste nel Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di promuovere l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali.

Sono previsti CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO (nella misura del 50% dei costi sostenuti) per il finanziamento di SPESE DI CONSULENZA e FORMAZIONE di progetti indirizzati all’introduzione delle tecnologie previste nel Bando.

Le risorse ammontano a 100.000 euro per la Misura A (progetti in raggruppamento) e 150.000 euro per la Misura B (imprese singole), interamente a carico della Camera di Commercio, e saranno erogate sotto forma di Voucher di importo massimo di 5.000 o 7.500 rispettivamente per la Misura A e B.

Le domande dovranno essere presentate a partire dal 01/04/2018 fino al 15/06/2018.

Trigenia, in collaborazione con il Digital Innovation Hub , si propone nell’implementazione e nell’assistenza alle imprese per lo sviluppo di questo tipo di progetti con particolare focus sulle tecnologie abilitanti (sistemi SCADA).

Per maggiori informazioni contattateci attraverso l’apposito form.