Carglass: il progetto relamping

Un percorso di efficienza energetica come opportunità per accrescere il proprio business e competitività internazionaIe: èquesta Ia sfida intrapresa da Belron Italia S.p.A. (Carglass), azienda Ieader per la riparazione e la sostituzione di vetri auto, che ha individuato in Trigenia il partner ideale per realizzare taIe operazione presso i propri centri di assistenzaitaliani.

Il progetto “Relamping” ha visto l’adozione di illuminazione a LED mediante la sostituzione di 870 corpi illuminanti a LED nei centri di assistenza del Piemonte,Liguria ed Emilia-Romagna.

COME FUNZIONA

Il termine relamping, tradotto dall’inglese, significa “sostituzione”: nello specifico con la dicitura relamping led si intende “sostituzione di un’illuminazione tradizionale (a fluorescenza, incandescenza o alogena) con apparecchi LED di ultima generazione a basso consumo.

Il procedimento di sostituzione è semplice ed immediato, attraverso uno studio dell’impianto illu- minotecnico si interviene a sostituire l’illuminazione senza andare a modificare la struttura principale.

L’INTERVENTO

Fare efficienza energetica non è mai stato un tema così attuale. Trigenia ha realizzato nei centri assistenza uno degli interventi chiave, utili alla diminuzione dei consumi energetici: il RELAMPING, ossia la sostituzione di corpi illuminanti tradizionali, con moderne lampade a LED.

Un intervento semplice ed immediato che, attraverso diversi step di progettazione, ha l’obiettivo di ottimizzare l’illuminazione e ridurre i consumi energetici.

Trigenia accompagna l’azienda in ogni parte del suo percorso: partendo da studio illuminotecnico degli spazi su cui operare, si arriva a uno studio di fattibilità utile per capire i risparmi energetici/economici e il tempo di ritorno dell’investimento.

Case History Carbon Audit

I RISULTATI RAGGIUNTI

La scelta di effettuare un’operazione di RELAMPING LED comporta numerosi vantaggi:

  • la riduzione dei costi energetici e di manutenzione a causa dei minori consumi della tecnologia

  • il miglioramento dell’efficienza luminosa e del comfort visivo;

  • minore impatto ambientale dovuta ad una minore dispersione di calore rispetto alle lampade tradizionali.

Il procedimento di sostituzione è semplice ed immediato, attraverso uno

studio dell’impianto illu- minotecnico si interviene a sostituire

l’illuminazione senza andare a modificare la struttura principale.

Trigenia progetta e realizza interventi di relamping LED chiavi in mano

Richiedi una consulenza

Siamo a tua disposizione per rispondere a ogni tuo dubbio.