Industria 4.0: la digitalizzazione delle imprese

Supportiamo le aziende a ideare, sviluppare e realizzare progetti digitali innovativi, in grado di incrementare l’efficienza e la produttività. Tutto questo in ottica 4.0, attraverso incentivi opportunità e installazione di software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni.

All'avanguardia della IV rivoluzione industriale

Come funziona

Trigenia offre un servizio specializzato a 360°, dalla fase preparatoria alla richiesta di contributi, inclusa la consulenza tecnica e ingegneristica sui progetti digitali ammissibili dal Piano Industria 4.0.

Realizzazione Progetti Digitali
La nostra equipe di ingegneri altamente qualificati, supporta le aziende a ideare, sviluppare e realizzare progetti digitali innovativi, in grado di incrementare l’efficienza e la produttività, fornendo le tecnologie abilitanti per l’interconnessione dei processi dell’azienda.

Consulenza Finanza Pubblica Agevolata
Parallelamente all’attività di progettazione, i nostri esperti consulenti, si assumono l’incarico di fornire le opportune certificazioni, garantendo la possibilità di beneficiare di tutti gli incentivi proposti dal Piano Industria 4.0.

Gli incentivi e le opportunità per te

Credito di imposta in attività di R&S
Possibilità di beneficiare di un credito di imposta pari al 50% delle spese sostenute per attività di ricerca industriale, piani e progetti di miglioramento e sviluppo di processi, prodotti e servizi.

Nuova Sabatini
Ottenimento di un finanziamento ad un tasso d’interesse pari al 3,575 % per l’acquisto anche in leasing di beni tecnologici digitali immateriali e materiali.

Credito di imposta  per le spese in formazione  digitale del personale dipendente
Possibilità di beneficiare di un credito di imposta pari al 40% delle spese del personale dipendente impiegato in progetti di formazione digitale

Iper ammortamento
Puoi ammortizzare ai fini IRES il 250% (anziché il 100%) del costo di nuovi strumenti, sistemi per la qualità e la sostenibilità e dispositivi digitali con cui potenziare l’azienda.

Super ammortamento –  beni immateriali 4.0 (sw)
Estesa anche ai beni immateriali la possibilità di ammortizzare al 140% (anziché il 100%) la spesa per software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni.

Vantaggi

Innovare la propria azienda in ottica Industria 4.0
Beneficiare degli incentivi fiscali in modo semplice e sicuro
Unico interlocutore sia per gli aspetti tecnici che amministrativi

L'esperto risponde. Inserisci i tuoi dati e ti contatteremo al più presto per darti maggiori informazioni su questo servizio.