Supportiamo le aziende a ideare, sviluppare e realizzare progetti digitali innovativi, in grado di incrementare l’efficienza e la produttività. Tutto questo in ottica 4.0, attraverso incentivi opportunità e installazione di software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni.
Trigenia offre un servizio specializzato a 360°, dalla fase preparatoria alla richiesta di contributi, inclusa la consulenza tecnica e ingegneristica sui progetti digitali ammissibili dal Piano Industria 4.0.
Realizzazione Progetti Digitali
La nostra equipe di ingegneri altamente qualificati, supporta le aziende a ideare, sviluppare e realizzare progetti digitali innovativi, in grado di incrementare l’efficienza e la produttività, fornendo le tecnologie abilitanti per l’interconnessione dei processi dell’azienda.
Consulenza Finanza Pubblica Agevolata
Parallelamente all’attività di progettazione, i nostri esperti consulenti, si assumono l’incarico di fornire le opportune certificazioni, garantendo la possibilità di beneficiare di tutti gli incentivi proposti dal Piano Industria 4.0.
Credito di imposta in attività di R&S
Possibilità di beneficiare di un credito di imposta pari al 50% delle spese sostenute per attività di ricerca industriale, piani e progetti di miglioramento e sviluppo di processi, prodotti e servizi.
Nuova Sabatini
Ottenimento di un finanziamento ad un tasso d’interesse pari al 3,575 % per l’acquisto anche in leasing di beni tecnologici digitali immateriali e materiali.
Credito di imposta per le spese in formazione digitale del personale dipendente
Possibilità di beneficiare di un credito di imposta pari al 40% delle spese del personale dipendente impiegato in progetti di formazione digitale
Iper ammortamento
Puoi ammortizzare ai fini IRES il 250% (anziché il 100%) del costo di nuovi strumenti, sistemi per la qualità e la sostenibilità e dispositivi digitali con cui potenziare l’azienda.
Super ammortamento – beni immateriali 4.0 (sw)
Estesa anche ai beni immateriali la possibilità di ammortizzare al 140% (anziché il 100%) la spesa per software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni.