Diagnosi Energetica

La diagnosi energetica o audit energetico è il principale strumento tramite il quale un’azienda è in grado di conoscere ed analizzare nel dettaglio i propri consumi, sulla base dei sistemi energetici presenti nelle aree del processo produttivo, confrontando le tecnologie in essere con le migliori disponibili sul mercato, e valutando possibili interventi al fine di incrementare la performance energetica di tali sistemi, certificando il risparmio ottenuto e diminuendo l’impatto ambientale.

case history certificazione iso 50001

Perchè Trigenia?

Il servizio che offre Trigenia è modulabile e personalizzabile in base alle caratteristiche dell’azienda e della situazione in esame. Grazie al proprio team interno di ingegneri energetici ed esperti del settore, offre un servizio con standard elevati e rappresenta il partner ideale in grado di valorizzare i risparmi ottenuti attraverso il meccanismo dei Certificati Bianchi o TEE (Titoli di Efficienza Energetica). 

A seguito di una Diagnosi Energetica, i professionisti di Trigenia studiano insieme all’azienda la soluzione tecnica più adatta alle specifiche esigenze, in grado di aumentare la performance energetica e ambientale degli impianti.

Trigenia segue il cliente in ogni fase progettuale: dalla progettazione fino all’integrazione di servizi integrati di gestione energetica e Energy Management. 

L’offerta di Trigenia è unica e multidisciplinare, in grado di affiancare i clienti nella gestione dei processi energetici, in tutta la catena produttiva, garantendo continuità e sicurezza.

 

Case History
Diagnosi Energetica

Diagnosi Energetica

Servizi correlati
Certificati Bianchi (TEE)

Certificati Bianchi (TEE)

Sostenibilità Ambientale

Sostenibilità Ambientale