Privacy policy

1.     INFORMAZIONI GENERALI

Ai sensi  del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”, altresì conosciuto come GDPR), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web di Trigenia accessibile per via telematica al seguente indirizzo: https://www.trigenia.it/
Il Sito web di Trigenia (di seguito il “Sito”) è di titolarità e gestito da Trigenia S.r.l., con sede legale in Torino (TO), Italia, C.so Vittorio Emanuele II, 71  (di seguito denominata Trigenia).
La fiducia è il fondamento della nostra azienda. Trigenia ritiene che la fiducia dei propri clienti nella protezione dei dati personali sia fondamentale, pertanto rispetta le leggi applicabili in materia di protezione dei dati e si adopera  costantemente per migliorare la tutela dei propri clienti.

 

2.     TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è ai sensi dell’art. 26 GDPR – Regolamento Europeo sulla Privacy: “Trigenia S.r.l.”, con sede legale in Torino (TO), Italia, C.so Vittorio Emanuele II, 71, C.F.09738350017; Pec: trigenia@legalmail.it, registrata presso la Camera di Commercio di Torino al n.1077660;
Il contenuto essenziale dell’accordo di contitolarità è messo a disposizione dell’utente previa richiesta da inviarsi a trigenia@trigenia.it.
Responsabile del trattamento dati è il Sig. Massimo Catania, domiciliato presso la Trigenia S.r.l. partita IVA 09738350017, in Corso Vittorio Emanuele II n. 71, tel. 011-19504763, fax 011-19507285, casella: trigenia@trigenia.it .

 

3.     TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali saranno trattati unicamente ai fini dell’espletamento degli incarichi da Voi conferiti alla Trigenia S.r.l. avvero ai fini dell’adempimento di contratti stipulati con la medesima.
Per programmare dei colloqui (CV) o comunque per rispondere a vostre domande.
I dati raccolti attraverso il modulo di contatto possono anche essere utilizzati a fini di marketing attraverso un sistema di Newsletter.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Utilizzamo Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google. Google Analytics in particolare utilizza, nel nostro sito, cookie che non memorizzano dati personali e che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire al gestore del sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito stesso solo a fini statistici. Per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla propria navigazione, è possibile scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Contatto tramite modulo di contatto

L’invio di richieste di informazioni attraverso il modulo di contatto, permetti di elaborare le informazioni fornite, compresi i dati di contatto, al fine di processare la richiesta. In caso di richieste successive, anche questi ulteriori dati verranno memorizzati. La base giuridica è l’articolo 6. 1 b) GDPR (adempimento del contratto – il trattamento dei dati dell’utente è necessario per l’adempimento del contratto per rispondere alle tue domande o richieste) nonché l’articolo 6 comma 1 f) GDPR (bilanciamento degli interessi – in base al nostro interesse per l’elaborazione delle richieste degli utenti del nostro sito web).

COMUNICAZIONE TRAMITE FORM => le comunicazioni vengono inviate direttamente alla mail trigenia@trigenia.it e come tali vengono trattate come indicato al capitolo “Contatti tramite via e-mail”.

Contatti tramite richiesta di lavoro

CV => i CV caricati vengono inviati alla mail recruiting@trigenia.it => l’account mail è abilitato solo da parte dei Responsabili di area di Trigenia e dell’Amministrazione => i CV selezionati per i colloqui vengono salvati su una cartella del server accessibile solo ai Responsabili di area e all’Amministrazione => i dati ivi contenuti non sono divulgati a terzi, sono mantenuti riservati e vengono utilizzati al solo scopo di svolgere il colloquio (previa liberatoria della privacy da parte del mittente). Gli eventuali CV privi di liberatoria vengono immediatamente cancellati.

Contatti tramite via e-mail

COMUNICAZIONE TRAMITE MAIL => L’unica mail presente sul sito è trigenia@trigenia.it => l’account mail è abilitato solo da parte dei responsabili di area di Trigenia => le mail sono trattate al solo scopo di erogare i propri servizi aziendali => i dati ivi contenuti non sono divulgati a terzi se non su espressa richiesta da parte del mittente => i dati possono essere utilizzati per scopi commerciali diretti nei confronti del mittente. Qualora giungano informazioni di natura diversa rispetto a quelle per l’erogazione dei servizi aziendali (es. CV, altro) queste sono trattate nel rispetto di altre procedure qui descritte (es. CV) o nel totale rispetto della privacy del mittente senza divulgazione a terzi dei dati ivi contenuti.

 

4.     DESTINATARI DEI DATI

Destinatario è Trigenia col suo personale preposto, al fine di programmare dei colloqui lavorativi o comunque per rispondere a domande degli utenti.
I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale di Trigenia, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.
I dati personali che Voi avete fornito potranno essere comunicati esclusivamente alle seguenti persone ed enti, i quali a loro volta potranno utilizzarli per le stesse finalità di cui all’articolo che precede:

  • persone fisiche o giuridiche ed enti pubblici o privati per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge;
  • persone fisiche o giuridiche ed enti pubblici o privati qualora tali dati provengano da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque;

nonché, previo Vostro consenso:

  • società controllanti, società a noi collegate e/o da noi controllate;
  • persone fisiche o giuridiche con le quali Trigenia S.r.l. abbia stipulato specifici accordi al fine di dare esecuzione, in tutto o in parte, alla fornitura dei servizi e/o prodotti da Voi richiesta;
  • partner commerciali della Trigenia S.r.l. quali fornitori di beni e/o servizi, vettori e spedizionieri, ecc.;
  • persone fisiche o giuridiche esercenti attività di archiviazione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni;
  • studi di commercialisti, notai, avvocati o di altri consulenti tecnici o informatici;
  • banche, istituti di credito, società di recupero crediti ed intermediari finanziari non bancari con i quali Trigenia S.r.l. abbia stipulato accordi ai fini della gestione dei servizi di pagamento.
  • Enti pubblici gestori di fondi di finanziamento, Enti incaricati allo svolgimento dell’attività istruttoria

I dati personali non saranno trasferiti a un destinatario in un paese terzo o a un’organizzazione internazionale al di fuori dell’Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE)

I  soggetti terzi accettano le nostre regole e si impegnano a cancellarli a nostra richiesta.

 

5.     MODALITA’ TRATTAMENTO DATI

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti cartacei, informatici e telematici con logiche e mediante forme di organizzazione dei dati strettamente correlate all’incarico conferito dal cliente. Il trattamento ha luogo in ottemperanza agli obblighi attinenti ai requisiti dei dati personali, alla loro sicurezza, ai limiti posti ai trattamenti automatizzati atti a definire il profilo o la personalità dell’interessato, nonché al trasferimento all’estero dei dati stessi.
I dati saranno conservati fino al termine della prescrizione legale per difendersi ovvero far valere un diritto in sede giudiziaria, dopo che si sarà esaurito lo scopo (finalità del trattamento) per il quale i dati sono stati raccolti.

 

6.     DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione ai dati personali che ti riguardano, hai i seguenti diritti nei nostri confronti:

  • Diritto all’informazione;
  • Diritto di rettifica o cancellazione;
  • Diritto a una limitazione del trattamento;
  • Diritto alla trasferibilità dei dati;

È possibile conoscere quali dati personali sono in nostro possesso, la loro origine e come vengono utilizzati, richiederne l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione nonché, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, la cancellazione, la limitazione del trattamento o opporti al loro trattamento. È possibile richiedere di ricevere i dati personali in nostro possesso in un formato leggibile da dispositivi elettronici e, laddove tecnicamente possibile, potremo trasferire i tuoi dati direttamente a un soggetto terzo da te indicato.

Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali sia stato svolto in maniera illegittima, puoi presentare un reclamo a una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali. In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/).

 

7.     PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati personali saranno conservati solo per il tempo necessario a raggiungere le finalità qui indicate o come previsto dalla legge (obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti). I dati da te inseriti  saranno pertanto cancellati al più tardi dopo 10 anni dalla scadenza di eventuali periodi di conservazione previsti dal diritto commerciale e fiscale. I dati registrati automaticamente, o inseriti nel form di contatto, saranno cancellati o resi anonimi dopo 14 mesi.
I dati forniti per attività di comunicazioni commerciali, sondaggi d’opinione e ricerche di mercato saranno conservati fino alla richiesta da parte dell’utente di interruzione dell’attività o per 2 anni.
I dati utilizzati per personalizzare il Sito e per mostrare offerte commerciali personalizzate: fino a quando l’utente non chieda la cessazione dell’attività o per un anno.

 

8.     SICUREZZA DEI DATI

Trigenia ha adottato delle procedure di cyber security al fine di tutelare i propri sistemi informativi e in particolare sistemi antivirus e firewall, per prevenire l’accesso, la perdita, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati acquisiti dalle fonti sopra indicate tramite il canale ‘email’ preposto alla loro ricezione.
Viene svolto un controllo quotidiano anti-intrusione e, nel caso venisse rilevato un breach, ti manderemo una comunicazione entro 72 ore, una al Garante della Privacy e in caso di rischio diffuso, una a tutti i contatti presso di noi registrati.

 

9.     DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento l’interessato potrà: esercitare i suoi diritti (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione, assenza di processi di decisione automatizzati) quando previsto nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi degli artt. dal 15 al 22 del GDPR ; proporre reclamo al Garante (www.garanteprivacy.it); e qualora il trattamento si basi sul consenso, revocare tale consenso prestato, tenuto conto che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca